Parole d’ordine: bikini, estate e mare! La bella stagione sta arrivando e noi già ci immaginiamo sotto al sole, con la crema abbronzante e davanti a un mare limpido.
La scelta è sempre molto ardua tra bikini, trikini e costumi interi. Anche le fantasie e i tessuti non ci aiutano in una scelta rapida: floreali, fluo, etnici, boho, a righe, in tricot o in neoprene e tanti altri.
Inoltre un buon motivo per comprare un bikini è quello di festeggiare i suoi 70 anni. Infatti la storia narra che nella prima metà del Novecento il costume da bagno passò dall’essere un indumento in lana altamente coprente a una guaina aderente, sottile e rivelatrice, in cotone o nylon. In Francia, nel 1946, Louis Réard e Jacques Haime presentarono le proprie versioni del bikini e quella di Réard provocò scandalo. Tuttavia il suo bikini venne poi indossato dall’attrice simbolo degli anni Cinquanta: Brigitte Bardot. Questo nuovo costume a due pezzi che lasciava scoperta la maggior parte del corpo prese il proprio nome dall’omonimo atollo nel Pacifico dove gli americani eseguirono un test nucleare proprio nel luglio del 1946.
Quindi non resta che rendere tributo al bikini e di sfoggiare i più belli dell’estate 2016.
Io ne ho scelti alcuni per voi che potete vedere nella gallery, cliccando QUI.
Per lo shopping online:
Martina