Un tripudio di colori e suoni: questo è il fashion show di Chanel a Cuba per la collezione Cruise 2016/2017. Karl Lagerfeld porta la fierezza e l’allegria della moda nella città che sta aprendo le porte al mondo. Mai scontato e mai distratto da ciò che accade nella storia contemporanea, il kaiser della moda riesce sempre a stupire e a piacere sublimando l’heritage della grande maestra Coco Chanel.
Questa collezione crociera baciata dal sole e dal mare latinoamericano de L’Avana è un tributo alla Cuba prerivoluzionaria degli anni ’50. Lo stile retrò è il primo a uscire in passerella: al mannish style con i baschi, le cravatte nere, i colori della bandiera (rosso e blu) e i mocassini bianchi con i profili neri, si alterna a un rainbow mood dai colori pastello di Pantone 2016. Anche le paillettes, le jais, le roches, i volant e i colori verde militare e nero padroneggiano in questo show che prende il gusto della libertà e della spensieratezza. Protagonista assoluta è la guyabera, la classica camicia cubana, che Karl Lagerfeld utilizza in diverse varianti.
Per non lasciare nulla al caso, il Kaiser ha scelto come setting della sfilata Paseo del Prada, una delle vie più famose de L’Avana, concludendo lo show con una grande festa dove la musica, gli ospiti del front row tra cui Gisele Bündchen, le modelle Stella Tennant, Mariacarla Boscono, Kendall Jenner, Mica Arganaraz, Lindsey Wixson e Soo Joo Park e anche il modello Antonio Castro hanno reso questo evento unico.
Glamour, rétro e contemporaneo. Maison Chanel colpisce ancora.
Martina