Se avete voglia di farvi un tatuaggio, vi suggerisco un mini tattoo perché è elegante e meno intrusivo rispetto ad un tatuaggio ben strutturato.
Non molti sanno che il tatuaggio nasce in tempi antichissimi, circa nel 500 a. C. per scopi terapeutici e che la sua simbologia è cambiata nel corso dei secoli: se fino a qualche anno fa i tattoo erano un segno di poca affidabilità, adesso sono diventati una tendenza di moda.
Questo inchiostro indelebile, che rimane per sempre sulla pelle, ha un valore diverso per ogni persona: più che un processo di antropopoiesi o di identificazione a un gruppo, questi simboli che vengono disegnati sulla pelle rappresentano un sogno, un pensiero, un’idea e un ricordo che fanno parte dell’anima.
Io ho tre tatuaggi e non nego che potrei farne altri, perché tatuarsi è un’esperienza sempre diversa: anche il momento ha il suo significato intrinseco.
Nel caso vi avessi fatto venire voglia di imprimervi qualcosa a cui tenete o che vi rappresenta sul corpo, vi suggerisco qualche mini tattoo.
Martina
Crediti immagini via Pinterest