Who Is On Next? è un progetto di fashion scouting, ideato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Talents, che premia giovani designer talentuosi per supportarli a livello nazionale e internazionale.
Questa edizione vede la vittoria di 3 giovani ragazzi che hanno saputo esprimere la loro creatività e la loro ricerca in modo singolare e unico: per la categoria accessori ha vinto Pugnetti Parma, mentre nella categoria prèt-à-porter il primo premio è andato a Brognano e il secondo premio a Miahatami.
PUGNETTI PARMA
La città di Parma è il cuore del brand Pugnetti Parma, creato dal designer Filippo Pugnetti nel febbraio 2015. Creatività, arte, dinamismo e tecnica sono ciò che caratterizza questa linea di accessori, dove l’eredità artigianale dei maestri pellettieri di Parma ne diventa la protagonista assoluta.
La cura per il dettaglio e i pellami rendono eleganti e raffinate le lift bag, che giocano sia su colori classici sia su tonalità più stravaganti come il rosa shocking e il celeste.
BROGNANO
Il brand nasce nell’estate 2015 dall’idea del giovane designer calabrese Brognano, diplomato all’Istituto Marangoni di Milano. Le sue esperienze lavorative avvenute presso Dolce & Gabbana Alta Moda e Giambattista Valli gli hanno permesso di sviluppare un’idea creativa ricercata e dal gusto fortemente femminile.
L’accenno mannish, le linee armoniose e le trasparenze creano una linea romantica, dove il mix and match tra volants e l’animalier rendono lo styling unico e particolare.
MIHATAMI
Nata a Teheran nel 1981, Narguess Hatami arriva in Italia dopo il diploma scientifico portando con se’ l’antica tradizione persiana.
Un métissage raffinato e rilassante caratterizza la sua linea estremamente femminile. I colori (celeste, arancione, giallo e salmone), le stampe e le silhouette accentuano l’incontro tra l’heritage persiano e la contemporaneità italiana.