Tutta la bellezza che giace nell’ombra.
Yoūgen nasce dalla mente studiosa e creativa di un gruppo di amici che ha voluto unire le loro capacità per dare vita a un nuovo brand, tutto naturale che porta un messaggio chiaro e deciso: la bellezza è unica e va valorizzata in ognuno di noi.
Allontanandosi dai cliché della bellezza che ci vuole tuttƏ perfettƏ come un filtro di Instagram, il brand celebra le imperfezioni e le particolarità, prendendo spunto proprio dal termine giapponese “yugen” che significa letteralmente “leggermente scuro”.
Nell’ombra è racchiuso il fascino di ciò che non si può catturare, ricordando che la bellezza è qualcosa di indefinibile, unica per ognuno di noi.
“Crediamo che tutti meritino di sentirsi belli nella propria pelle, qualunque sia la loro età, il loro sesso o il proprio orientamento sessuale senza danneggiare l’ecosistema che ci circonda”: queste le parole del manifesto di Yoūgen. Cosa potrei aggiungere di più, quando l’inclusività la fa da padrone? E voi sapete quanto sia importante per me questo aspetto, se non fondamentale, in tutti i contesti della vita.
Posso solo dire che i prodotti che ho testato gratuitamente sono perfetti: naturali, profumati, semplici e delicati nella texture.
Questo perché il brand si occupa della stesura della formulazione, della scelta degli ingredienti, della selezione dei profumi e della creazione del prodotto direttamente nei loro laboratori, avendo consapevolezza concreta del risultato finale.
Inoltre Yoūgen ha messo a disposizione 1000 Popūp kit di prova e pagando solo le spese di spedizione (7€ circa), è possibile ricevere un cofanetto al cui interno si trovano 6 prodotti diversi per una skincare routine completa, in base alla tipologia della propria pelle.
Io ho scelto il kit per pelli mature e una volta ricevuto (dopo solo 48h dalla richiesta) sono stata rapita prima di tutto dal profumo dei prodotti, sopratutto da quello del siero viso, e poi dalla texture delle creme: estremamente delicate e leggere sulla pelle.
Dopo 5 giorni ho potuto veramente constatare che la pelle del viso era effettivamente più distesa e luminosa, mentre quella del corpo molto più idratata.
Che dire? Se l’inizio è questo, Yoūgen promette davvero bene e io non vedo l’ora di avere tutti i prodotti nel mio angolo beauty.
Io ho il piacere di conoscere Sara Giustinelli, una delle co-founder del brand, e non potrei essere più fiera di lei: una ragazza semplice, ma piena di creatività e professionalità, che sta realizzando il suo sogno, facendosi portavoce di un messaggio bellissimo.
Sostenere un’amica, un’altra donna nel realizzare il proprio sogno è un modo per consolidare anche i nostri sogni. L’unione femminile sarà il solo modo per portare alla luce tutta la bellezza del mondo che giace nell’ombra.