CONCEPT

MAAMOOD’ è un piccolo blog dove tutti possono entrare per sorprendersi, imparare e anche un po’ sognare. Il nome deriva da un gioco di lettere prese dal mio nome e unite alla parola mood, alla quale associo la mia passione per i moodboard, ovvero collage ispirazionali di immagini, colori e texture che trasmettano un’emozione o uno stato d’animo di ciò che si sta creando. 

Il blog MAAMOOD’ nasce con l’intento di rendere universalmente comprensibile il linguaggio utilizzato dal mondo della moda e di unirlo alla vita reale. Si parla quindi di trend, di fotografia di moda, di make-up, di sfilate, ma anche di libri, di sentimenti, di amici e di sport. Si celebra la vita vera, in cui si veste H&M, ma si sogna una borsa by Gucci. È un piccolo luogo concepito secondo la mia visione e ispirato al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, un po’ dolce e un po’ ironico, ma soprattutto colmo di sogni e speranze, come me.

ABOUT MARTINA

Mi hanno detto che forse l’infinito potrebbe essere finito. E allora sono impazzita. Perché se la perfezione esistesse, sarebbe proprio nello spazio infinito, nell’amore tra il buio, la luna e le stelle.

Mi hanno detto che studiare l’arte non mi avrebbe portata lontano. E allora per dispetto ho amato anche la letteratura, la fotografia, la moda e la musica.

Mi hanno detto che ero troppo timida. E allora ho studiato le lingue e la comunicazione.

Mi hanno detto che il mare è pericoloso. E allora io ho imparato a tuffarmi e a inseguire il movimento delle onde. 

Mi hanno detto che le parole volano. E così le ho stampate sulla mia pelle.

Mi hanno detto che non avrei mai potuto puntare in alto. Allora ho preparato la valigia e ho preso il treno per il Nord.

Mi hanno detto che la magia non esiste. E allora ho deciso di sognare ad occhi aperti. 

Sono la corrente che rema contraria. Sono il raggio di sole che timidamente illumina il sentiero nel bosco. Sono il rumore del vento e l’odore delle onde che si infrangono su uno scoglio.