Cosa ci riserveranno i trend autunno inverno 2017? In realtà sono tanti e anche molto colorati! Vi parlerò dei miei preferiti e di quelli che seguirò maggiormente.
Infatti voglio iniziare dal mio preferito: i collant colorati! Le calze e i collant presentati da Gucci alla sfilata FW 2017 mi hanno letteralmente fatta impazzire: rosa, rosse, gialle e celesti. Un tocco childhood e colorful che fa bene all’anima d’inverno.
Il mood dark torna inesorabile per le prossime stagioni: il nero ci investirà in modo rock e sofisticato, facendoci vivere un sogno enigmatico nel buio della città .
Ma a contrastare l’oscurità ci sono il flower power e lo stile bohemian. I fiori resistono al freddo e vivono su abiti, gonne e pantaloni e le maniche larghe ricordano tanto gli abiti anni Settanta (che amo).
I maglioni non sono mai passati di moda, ma quest’anno sembrano vivere un periodo felice, soprattutto con la manica lunga e dai colori velvet, ocra, marsala, panna e blu.
Lo stile mannish e le camicie (soprattutto se con il colletto vittoriano e con un bel fiocco nero come quelle di Gucci).
Le pellicce (solo se in ecopelle per me), diventano sbarazzine e pink, mentre i bomber, glamour e chic.
Il mood navy, ci trasporta in mare aperto e ci permette di sognare gloriose avventure piratesche con giacche e magliette alla marinara.
Le gonne si accorciano di nuovo, tornando a essere mini e gli stivali arrivano al ginocchio (mi raccomando, minigonna e stivale alto mai insieme!).
Ma le tendenze AI 2017 non finiscono qui: troviamo stampe, lo stile animalier, broccato e biker, il piumino, il plissé, il velluto e anche le paillettes.
Sebbene l’estate sia quasi un ricordo, la moda ci allieterà le giornate piovose e ogni giorno potremmo scegliere il look che più ci si addice tra i vari trend. Perché non sperimentarli tutti?
Martina