Le scelte non sono giuste o sbagliate, siamo noi che le rendiamo tali.
Quante volte hai pensato di aver fatto la scelta sbagliata? Io lo pensavo almeno 5 volte al giorno. Soprattutto da quando sono tornata da Milano.
Perché sono tornata a Roma? Perché non so restare ferma troppo tempo nello stesso posto, perché volevo mettermi in gioco, perché sentivo la mancanza del sole e del mare, perché mi mancava una vita salutare per me stessa.
Ma tornare, alla fine, non si è rivelato facile. Anzi… Ho dovuto lottare per ottenere un lavoro migliore e sto combattendo ogni giorno per dimostrare quanto valgo nel mondo del lavoro.
Inoltre ho scoperto che quando si torna in un posto, la vita non è più quella di prima, perché le persone cambiano ed inevitabilmente siamo cambiati anche noi.
Ho pensato di aver preso la scelta sbagliata. Finché poi ho capito che era la scelta più giusta per me, per questo momento, per mettermi in gioco.
Ci sono scelte e scelte. A volte si tratta di lavoro, altre volte di vita, amore o amicizia. Seguire il sesto senso a volte non basta, ma bisogna far in modo di non sprecare la propria vita nel pensiero negativo.
C’è sempre un modo per dimostrare a se stessi e agli altri che ci si può impegnare per essere migliori.
Sbagliare è umano, perché sono umana e anche tu. Ma tutto dipende da ciò che farai per dimostrare che quella scelta può diventare positiva.
Siamo vivi e siamo fatti per rischiare. Chi ci conosce e ci ama, sa quanto valiamo e saprà capire che la parte nostra oscura di noi a volte potrebbe prendere il sopravvento.
Ma prima di tutto dovrai imparare a non avere rimpianti, a rischiare, a sbagliare, a chiedere scusa, a dare il massimo, a perdonare te stesso, ad amarti e sentirti sicuro e forte a prescindere dagli eventi e da ciò che gli altri pensano.
Le scelte sbagliate possono divenire giuste in un secondo. Dipende solo da te, dal tuo pensiero, dalla tua voglia di vedere il mondo.
Siamo uno specchio, ciò che diamo alla vita, ci viene restituito. Ciò che immaginiano, creiamo.
Dipende solo da te. Dipende solo da me…